Attività svolte

In Valle d'Aosta la montagna è il primo elemento, preparatevi a panorami mozzafiato e natura incontaminata nello scenario delle cime più alte d'Europa. La montagna è per tutti, potete contattarmi per semplici passeggiate, escursioni naturalistiche e in alta montagna, arrampicate, vie ferrate, sci alpinismo, freeride ed heliski.

La passione per la montagna e l'esperienza maturata con il mio lavoro di guida alpina in Valle d'Aosta mi ha permesso di offrire a tutti gli appassionati svariate attività in montagna, estive ed invernali: salite in alta quota, scalate in falesia, escursionismo, ferrate, alcune grandi classiche, sci alpinismo, freeride e anche semplici passeggiate, ma in luoghi altamente suggestivi.

Nel programma delle attività in montagna trovate poi le date prefissate. A queste possono partecipare tutti, requisiti necessari: un po’ di volontà e un pizzico di fatica, al resto ho pensato io.

Oltre alle attività da guida alpina, nella bacheca trovate le indicazioni del mio studio tecnico e alcune proposte varie nella zona in cui vivo e lavoro.

Vedi anche

Alpinismo

Vie classiche in roccia e ghiaccio oltre i 4000 metri, percorrendo itinerari storici individuati da pionieri dell’alpinismo, ancora moderni e di alto ingaggio

Escursionismo

Nei luoghi più suggestivi della Valle d'Aosta attività su sentieri panoramici, agro-pastorali, naturalistici e storici. Per chi ama ancora camminare e soffermarsi ad ascoltare le proprie emozioni.

Arrampicata

Senso di libertà e arte di salire sul verticale. Arrampicata in scioltezza sulle principali falesie attrezzate della Valle d'Aosta, per l’approccio alla verticalità ed alle manovre di corda.

Vie ferrate

Le vie ferrate della Valle d'Aosta sono un ottimo terreno per prendere confidenza con la roccia vera. Queste vie offrono la possibilità di cimentarsi in un escursionismo verticale con l'aiuto di strutture realizzate artificialmente da professionisti.

Sci alpinismo

La Valle d'Aosta è uno dei luoghi più famosi al mondo dove praticare lo sci alpinismo, dai percorsi storici a quelli utilizzati per le grandi competizioni. La grande varietà di itinerari di sci alpinismo che offre la Valle d'Aosta permette di trovare i percorsi più adatti alle proprie capacità.

Heliski

Pochi minuti di volo in elicottero e vi ritroverete a scendere su pendii inaccessibili ad altri, con neve fresca vergine in una natura ancora selvaggia. In Valle d'Aosta la pratica dell'Heliski si può svolgere esclusivamente se accompagnati da guide alpine.

Lavoro su funi

Collaborazione per attività lavorativa su funi, per l’impresa e l’artigiano, organizzazione di corsi lavori in quota per addetto e preposto, attraverso ente riconosciuto con rilascio attestati certificati.

Freeride

Il Freeride in Valle d'Aosta tra le cime più alte d'Europa: neve fresca, serpentine disegnate su pendii, cunette e canaloni.

© 2018 Andrea Perrod