Helirandonnée

Tour in heliski e skialp, con gli impianti e l'elicottero.

Koala119 e Movement

Le vallate isolate e suggestive di Chavanne e Youla, con 4000 metri di dislivello in discesa e 600 metri in positivo in sci alpinismo. Vista particolare sulla Catena del Monte Bianco, Ghiacciaio del Miage, Trélatète.

Programma della giornata: ritrovo dei partecipanti a La Thuile ore 8 e 30, verifica materiali e consegna attrezzatura alpinistica e di sicurezza, salita con impianti al punto di decollo dell'elicottero. Discesa in fuori pista e poi salita con pelli fino alla cresta del Mont Fortin, discesa dell'Arp Vielle fino a La Zerotta. Con impianti salita alla Cresta d'Arp e discesa in fuori pista a valle. Rientro a La Thuile previsto per ore le 17 circa.

Attrezzatura ed abbigliamento richiesti: attrezzatura da sci alpinismo e pelli adesive, abbigliamento invernale adeguato alla quota, occhiali, guanti, protezioni solari, macchina fotografica. Si consigliano il casco.

Materiale fornito: la Guida Alpina fornirà in uso ad ogni partecipante l'attrezzatura alpinistica e di sicurezza necessaria all'attività.

Livello tecnico: per sciatori abituati a sciare in fuori pista su tutti i tipi di neve.

Costo indicativo: per gruppi di 4 sciatori il costo a persona è di 300 euro comprensivo dell'assistenza della Guida Alpina, il materiale alpinistico e di sicurezza fornito, assicurazione in caso di intervento di soccorso, rotazione in elicottero.

Costi non inclusi: Skipass per La Thuile e Courmayeur, pranzo, ogni altro onere non descritto.

Date programmate

Gennaio 15-22-29
Febbraio 5-12-19-26
Marzo 5-12-19-26
Aprile 2-9
Discesa dal Mont Lechaud

© 2018 Andrea Perrod